Canon IXUS 300 HS, ultracompatta notturna

Canon Ixus 300 HS

Canon presenta la nuova nata nella famiglia Ixus, la Canon IXUS 300 HS , una fotocamera ultracompatta dotata di ottime performance low light.


E’ il sistema “HS” a fare la differenza! “HS” infatti per Canon è la promessa di foto perfette anche in condizioni di scarsa luminoistà, grazie alla combinazione del sensore retroilluminato da 10 megapixel e del processore di immagine Digic 4 che gestisce una sensibilità che arriva fino a ISO 3.200.
Anche l’obbiettivo 28-105mm eq. stabilizzato con apertura f/2.0-5.3 è stato studiato per essere nitido ed estremamente luminoso.
Il display PureColor II G è da 3 pollici in formato 16:9, e sono presenti le modalità di scatto P/A/S/M (programma, priorità di apertura, priorità di diaframma e manuale).
Oltre la modalità filmato in HD 720p, è anche presente una modalità super slow motion che filma a 320×240 a 240 frame al secondo. Una porta mini-HDMI integrata faciliterà la visione dei video in un televisore compatibile.
Sono presenti ben 16 modalità di scena preimpostate, e la modalità Smart Auto con Scene Detection consente uno scatto perfetto in ogni condizione. La funzione Smart Flash Exposure consente il giusto dosaggio del flash in modo tale da dire addio definitivamente ai primi piani sovraesposti o macro praticamente bruciate.
La Canon IXUS 300 HS sarà disponibile da Giugno di quest’anno nelle colorazioni Black e Silver, ad un prezzo al pubblico di circa 379 euro.