Fujifilm FinePix HS10, con superzoom 30X

Fujifilm FinePix HS10
Fujifilm presenta la FinePix HS10, una bridge sofisticata per chi vuole avere la qualità di una reflex e la versatilità di una compatta


La Fujifilm FinePix HS10 è dotata di un sensore CMOS retroilluminato da 10 Megapixel , di un eccezionale obbiettivo Fujinon con controllo manuale e fattore di ingrandimento di 30X (24-720mm 35mm eq.), e di un grande display da tre pollici orientabile.
Caratteristica peculiare della FinePix HS10, oltre la possibilità di registrare filmati in HD 720p, è la modalità Super High Speed movie capture che consente di catturare filmati all’impressionante velocità di 1000 frame al secondo.
E’ presente sistema di stabilizzazione dell’immagine tramite decentramento meccanico del sensore e anche un sistema di stabilizzazione elettronico. Ottima e valida la funzione di composizione panoramica che si effetua, come nella Sony Cyber-shot DSC-HX1 , con un semplice scatto e con il movimento della macchina.
Presenti le funzioni di Motion Remover Mode (tramite lo scatto di 5 foto consecutive, saranno eliminati magicamente tutti i soggetti in movimento), Multi-Motion Capture Mode (che tramite la cattura di cinque immagini di un soggetto in movimento, produce una singola immagine chiarissima e perfettamente a fuoco) e il Pro Low Light mode (tramite lo scatto di quattro immagini consecutive ad alta sensibilità, produce una singola immagine a bassissimo rumore e dalla vasta gamma dinamica).
Una piccola chicca è il sensore di prossimità, che commuta automaticamente la visione tramite il mirino EVF se viene avvicinato all’occhio.
Attendiamo prezzo e data di commercializzazione.