Leica V-lux 20, compatta superzoom con GPS

Leica V-lux 20
Leica presenta la V-lux 20, una fotocamera compatta con un potente zoom 12X e sistema GPS integrato


La Leica V-lux 20 è una fotocamera compatta che rappresenta egregiamente le scelte di usabilità e solidità costruttiva al tempo stesso minimalista tipica della filosofia Leica.
Da un punto di vista tecnico la Leica V-lux 20 è dotata di un sensore da 14,5 Megapixel (12,1 Megapixel max. utilizzabili) e un sistema di lenti DC-Vario-Elmar 1:3.3-4.9/4.1-49.2 mm ASPH (25-300mm eq.) con stabilizzatore ottico.
Il sensore può essere utilizzato per scattare in tutti i formati (4:3, 3:4 e anche in 16:9), e la presenza sia di modalità di scena che di controlli completamente manuali ne garantiscono una grande flessibilità.
Il sistema GPS interno consente di memorizzare le coordinate geografiche nei dati EXIF delle immaggini scattate, spalancendo una serie di opzioni che vanno dall’archiviazione semplificata per luogo, fino alla possibilità di caricare immagini in Google Maps o Google Earth.
La Leica V-lux 20 può anche registrare filmati in HD 720p con compressione Motion Jpeg, utilizzando lo zoom in tutta la sua escursione e anche il sistema di geotag del gps integrato.
In bundle viene fornito anche il software Adobe Photoshop Elements 8.
La Leica V-lux 20 verrà venduta negli USA ad un prezzo di 699 dollari, ma aspettiamo ancora di conoscere la data di commercializzazione e il prezzo di vendita da Polyphoto, il distributore italiano.