Photoshow 2010, le novità di Kodak

Kodak al Photoshow 2010

Kodak sarà presente a Roma al Photoshow 2010 con una vasta area espositiva dove presenterà nuove soluzioni e nuovi prodotti, sia per il mercato retail che per quello consumer.


Kodak, presente come ogni anno al Photoshow, nel padiglione 8, Stand B18-C19 avrà occasione di presentare alcuni nuovi prodotti dedicati alle aziende e al mercato consumer.
Nell’ambito del mercato retail Kodak presenterà il nuovo Kodak Adaptive Picture Exchange System (APEX), ormai celeberrimo minilab a secco che mantiene una posizione di leader indiscusso a livello europeo come numero di unità installate. Il minilab APEX ha in se indiscutibili vantaggi economici ed ecologici; trattandosi di un sistema di stampa a secco non ha bisogno di soluzioni liquide o acidi, non richiede smatimento di rifiuti speciali ,e consentendo stampe multiformato da una singola bobbina, riduce notevolmente l’ingombro.
APEX inoltre è una soluzione altamente modulare, per cui è possibile scegliere il tipo di stampante, i formati e aggiungere apparechiature come uno scanner per negativi o per stampe.
Oltre la soluzione APEX, Kodak presenterà anche il suo Kodak Picture Kiosk G4xe, una soluzione adatta per chi ha necessità di produrre almeno 70 stampe al giorno in vari formati. Rispetto al precedente modello, il Kodak Picture Kiosk G4xe consente un aumento delle prestazioni fino al 44% nelle stampe 10×15 e fino al 70% nella creazione di Picture Movie DVD; tutto questo a fronte di una riduzione dei consumi del 25%. il Kodak Picture Kiosk G4xe, grazie al nuovo software KPK 4.0, consente la stampa diretta da Facebook, Picasa e Kodak Gallery e può utilizzare servizi aggiuntivi sempre tramite web.
Per quanto riguarda i prodotti consumer, Kodak presenterà tutta una serie di prodotti con marchio EasyShare. la KODAK Slice Camera (della quale abbiamo parlato in una precedente news), quattro nuovi modelli della serie M (Easyshare M530, M550, M575 e M580) con sensori da 12 ai 14 megapixel. Presente anche la KODAK EASYSHARE Z981 , una bridge con uno zoom 26X grandangolare (26mm eq.) e un sensore da 14 Megapixel che verrà introdotta nel mercato italiano ufficialmente ad Aprile di quest’anno.
Troveremo inoltre la Videocamera digitale tascabile KODAK PlaySport (impermeabile capace di registrare filmati in HD), e tutta una serie di prodotti dalle cornici digitali alle stampanti multifunzione Inkjet.
Kodak al Photoshow 2010, un apputamento da non perdere!