Sigma SD15 arriverà in ritardo

Sigma SD15
La Sigma SD15 vista al Photokina 2008, era attesa per l’estate del 2009, ma ancora non ci sono novità sulla data di release ufficiale


A quanto pare i tecnici Sigma stanno riscontrando alcuni problemi con la SD15, reflex digitale dotata del sensore Foveon e stanno lavorando all’ottimizzazione della qualità di immagine di questo modello. Tanto per rinfrescare la memoria, la Sigma SD15 monta un sensore Foveon X3 da 14 megapixel (2640×1760 pixels x3), di dimensioni 20.7×13.8 mm, magistramente diretto dal nuovo processore di immagine “True II“, per assicurare immagini perfette e ad alta definizione.
Il range ISO va da 100 a 1600 e i tempi di otturazione da 1/4.000 a 30 secondi + modalità bulb. Nello scatto a raffica non è un missile, ma 3 frame al secondo non è male ed è un miglioramento rispetto ai modelli precedenti.
Le ottiche hanno il montaggio a baionetta Sigma SA.
Devo dire la verità, sono sempre stato un grande ammiratore delle immagini prodotte dal sensore Foveon alla sua risoluzione nativa; sono immagini incredibilmente nitide e con un range dinamico degno delle migliori reflex sul mercato. Il peccato è come Sigma nei vari modelli abbia scelto di implementare il corpo macchina che ci sta attorno. Decisioni spesso discutibili sulla posizione dei comandi, sull’assenza di funzioni ormai standard anche per i modelli entry level. Mi auguro che possa compensare con questo nuovo modello; spero sempre di avere l’opportunità di ricredermi. Appena avrò qualche novità, sarete i primi a saperlo.

Venerdì, 20 Novembre 2009 da AlexR in News, Reflex

Leggi di più : ,




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2014 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail